Workshop • Scopri il leader che è in te

04/03/2020 18:30

Leader si nasce o si diventa? Che differenza c’è tra manager e leader? E quali sono le convinzioni che impediscono di manifestare il leader che è dentro ognuno di noi?

Il corso fornirà risposte a queste e molte altre domande e consentirà d’individuare il proprio potenziale di leadership e definire gli atteggiamenti/comportamenti caratterizzanti un leader. Leader si può essere, nonostante le nostre convinzioni limitanti, e ciò aiuta moltissimo la gestione dei collaboratori. Un leader, capace di guidare e motivare il proprio team di lavoro, è in grado di attivare le risorse necessarie dei propri collaboratori e instaurare la relazione ideale per permettere il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Grazie al workshop, ogni partecipante individuerà il proprio potenziale e comprenderà le aree sulle quali investire per diventare il leader che desidera.

DESTINATARI
Titolari, imprenditori e manager di imprese, quadri, responsabili d’area e di funzione, neo-team leader, giovani con potenziale di crescita. In generale tutti coloro che devono o dovranno gestire un team di lavoro e stare a stretto contatto con collaboratori per guidarli e motivarli verso il raggiungimento di un obiettivo comune.

CONTENUTI
• Valutazione del potenziale di leadership
• Il leader e il manager: somiglianze e differenze
• Le qualità, gli atteggiamenti e i comportamenti di un leader
• Convinzioni limitanti: dissipiamo i miti

DIDATTICA
Il corso, strutturato con test, esercitazioni pratiche e pillole teoriche, prevede un forte ingaggio dei partecipanti e la loro attiva partecipazione. Durante il workshop i partecipanti avranno modo sia di lavorare singolarmente che di confrontarsi in gruppo così da valorizzare al meglio le proprie esperienze professionali.

DOCENTE
Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia, è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 20 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. E’ trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto… appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione si effettua compilando la scheda disponibile QUI e si intende perfezionata al ricevimento del pagamento.
Il numero dei posti è limitato e The Coachingroup confermerà l’accettazione dell’iscrizione via e-mail contestualmente all’invio della fattura.

Le iscrizioni terminano il 26 febbraio 2020.

La quota di partecipazione individuale è la seguente è di €80 + IVA.

PROSSIMI EVENTI
18/03/2020 20:00

Corso di public speaking

10 lezioni con due trainer per diventare uno speaker disinvolto Andrea Tibaldi (attore) e Sabrina Zanino (mental coach) ti accompagnano,…
Menu